giovedì 29 luglio 2010

Milano - La Bottiglieria Occupata

Una gioiosa fuga in avanti

Appello a tutte le compagne e i compagni di ogni dove che transiteranno per l’Italia nell’estate 2010..e ovviamente a tutti quelli che rimarranno a Milano...
A tutti le /gli squatters, autonomi, anarchici, comunisti, insorgenti, ribelli, cospiratori, sperimentatori di nuove forme- di vita..da qualsiasi luogo…


Siamo una comunità umana e di lotta

Abbiamo la sfortuna di abitare a Milano, una città del nord Italia in cui il sistema della merce ha raggiunto un mostruoso livello di efficacia.
Per molti versi una città di merda.

Noi però, nonostante la nostra città piena di polizia e cemento, abbiamo la testarda abitudine di non voler stare mai nella merda, e infatti sto giro abbiamo puntato in alto.
Abbiamo fatto il botto.
In risposta ad uno sgombero di una palazzina occupata da più di un anno, abbiamo dato vita la notte stessa ad una nuova occupazione, nel cuore pulsante del design e della moda milanese.
Ora abbiamo una reggia di 40 appartamenti con un ampio e accogliente spazio sociale che stiamo riempiendo con la nostra gioia sovversiva e travolgente.
Tutto ciò in un centralissimo quartiere, la zona Tortona, che è uno dei cardini dell’economia della città. In origine quartiere popolare con le sue bische e le sue storie, oggi la zona Tortona è il paradiso della merce, il quartiere del design internazionale e della Città della Moda.
Potete immaginare come le autorità cittadine e sbirresche, così come gli imprenditori della zona abbiano reagito a questo nostro blitz.. esso è stato percepito, e ci permettiamo di dire giustamente, come un atto di guerra contro la tranquilla normalità degli affari.
Per fortuna il quartiere ha invece risposto bene alla nostra presenza, partecipando alle nostre iniziative e dandoci ancora più forza.
Ora però giunge l’estate, e sentiamo il fiato pestilenziale della legge farsi sempre più vicino, e con esso il rischio sempre più reale di uno sgombero.
Rivolgiamo questo appello a tutti coloro che sono intenzionati a transitare per l’Italia durante questi mesi dell’estate, a tutti quei compagni che ancora non sanno quali rotte percorrere e potrebbero decidere di approdare sulla nostra scia.. a quelli che pensavano di stare a casa per mancanza di mezzi..a quelli che ci vogliono aiutare concretamente nel continuare la nostra lotta.

Accorrete da ovunque... solidali, sovversivi itineranti, cospiratori internazionali curiosi di condividere con noi qualche sguardo sulla guerra in corso, compagni vacanzieri squatt-rinati.. da luglio a settembre 2010 sarà possibile essere ospiti dell’avamposto /casa occupata di via Savona 18 a Milano, sarà garantito il vitto e l’alloggio per i compagni e le compagne che ci porteranno po’ di solidarietà, nel frattempo organizzeremo dibattiti feste e workshop per scambiarci saperi informazioni umori e punti di vista sulla lotta contro questo sistema marcio..

SOSTENETE GLI AVAMPOSTI
NELLA GUERRA
CONTRO LA MERCE E LA SPECULAZIONE...


AIUTATECI
A PERMETTERE ALLA RESISTENZA
DI CONTINUARE A VINCERE..


SE IL CAPITALISMO NON HA NAZIONE,
PERCHE’ DOVREMMO AVERLA NOI ALTRI??


LABOTTIGLIERIA OCCUPATA VIA SAVONA, 18
(quartiere tortona porta genova)
MILANO ITALIA

Tram: 29/30/14/9 mm2: porta genova

mail:labottiglieria@autistici.org
........bottiglieria@hotmail.it

Tel: +39 347/9321786

.......+39 338/4684496

SUPPORTA GLI SPAZI DI AUTONOMIA NELLA METROPOLI

5 commenti:

  1. 10--100--1000 OCCUPAZIONI!!!

    RispondiElimina
  2. Ogni casa sfitta sarà occupata....

    Ogni sgombero sarà una barricata!!!

    RispondiElimina
  3. a settembre sarò da voi!!vengo dalla Basilicata!!
    combattere sempre, poichè la rassegnazione è un suicidio quotidiano!

    RispondiElimina
  4. andate a lavorare, belli!!!!

    RispondiElimina
  5. mi faccio il culo dalla mattina alla sera per studiare e lavorare per mantenermi. ho 23 anni e lotto ogni giorno per costruirmi un futuro. voi? comodo vivere alle spalle della società. Non è la guerra che vi porta da qualche parte. non è occupare le case, violare la legge che vi fa sentire più forti e migliori. Per cambiare il mondo bisogna faticare, guadagnarsi ogni singolo risultato. Qual'è il vostro futuro? fare i robbosi a vita? Complimenti, ma intanto io non posso lavorare perchè voi con le vostre manifestazioni avete fatto chiudere i locali di via savona. Vergognatevi.

    RispondiElimina