lunedì 19 luglio 2010

Milano ricorda Carlo

Un Centinaio di persone ha attraversato i Giardini Vetra il 16 Luglio, per ricordare Carlo Giuliani a nove anni dal suo assassinio in Piazza Alimonda a Genova il 20 Luglio 2001. E' stato realizzato un murales dedicato a quelle giornate, che sono un pezzo importante della storia di questo Paese, un pezzo importante della nostra Storia, ricordando a tutti e a tutte che non ci sara' mai Pace senza Giustizia, per Carlo, per Genova, per Tutti Noi!

La memoria e' un ingranaggio collettivo, e Venerdi 16 in Vetra e' stata montata una mostra fotografica sulle giornate del controvertice del G8, sono stati appesi manifesti che ricordano alcune delle tante vittime della violenza e della repressione dello Stato, altri invece che ricordano le torture subite dai manifestanti nella caserma di Bolzaneto e le botte prese nella Scuola Diaz.
Ringraziamo tutti/e coloro che sono passate in Vetra, per ascoltarci, per ricordare, per non dimenticare Carlo e gli altri ragazzi uccisi dallo Stato.
Ribadiamo che Genova 2001 e' la nostra storia, che solo noi sappiamo bene cio' che accadde in quei giorni, conosciamo i mandanti e gli esecutori dei massacri e delle cariche!

NOI SAPPIAMO CHI E' STATO
CI FAREMO ANCORA SENTIRE A MILANO PER RICORDARE CARLO..

stay on tuned, follow Corsari-Milano


Nessun commento:

Posta un commento