venerdì 22 gennaio 2010

UN’ALTRA TRIVELLA A TORINO!

Venerdì 22 Gennaio ore 16:30 
Presidio Notav

Merenda in condivisione davanti alla trivella Tutti portiamo cibi e bevande                           .
ore 01.0 di Venerdì 22 Gennaio: Trivella in via Fermi a Torino Zona militarizata: Centinaia fra carabinieri e Polizia Sono già presenti alcuni Notav!

Via Enrico Fermi
10148 Torino zona Via Reiss Romoli

Come da soffiata di questa sera da parte di un NO TAV, puntualmente di notte, come i ladri e gli assassini, Virano in combutta con il prefetto Padoin e il questore hanno posizionata la trivella per il "sondaggio mediatico" G61 (si veda la scheda e si noti quanti sondaggi di cui hanno i dati sono stati fatti nella zona, indicati con i pallini verdi http://www.torino-lione.it/sondaggi/G61.pdf ) e per vostro orientamento si allega la mappa del sito con le strade di accesso.
Centinaia di poliziotti e carabinieri difendono l’inutile postazione per un inutile sondaggio che foraggerà la campagna elettorale regionale dei partitipiemontesi favorevoli all’opera. E pantalone… paga.



Qui di seguito il Report da indy:

Arrivano sempre più presto. Intorno a mezzanotte e mezza, quando un gruppetto di No Tav giunge per dare un’occhiata alla zona, la trivella per il sondaggio 61, quella di via Fermi, è già piazzata. Un faro potentissimo illumina questa strada nell’estrema periferia torinese, a Basse di Stura, tra le fabbriche e il nulla dell’area limitrofa alla discarica. Polizia e carabinieri sorvegliano l’area. Nella via non c’è nessuno.
Il gruppetto di No Tav decide sui due piedi di tirare fuori le bandiere e improvvisare una protesta. Gli uomini a difesa della trivella e degli interessi milionari che rappresenta vanno in fibrillazione: subito arrivano camionette su camionette, i carabinieri si schierano con il casco calato, i digos si moltiplicano. La scena è surreale. Fari e centinaia di uomini in armi circondano sei No Tav armati di bandiere. La neve che comincia a cadere da il tocco finale.
Il presidio si ingrossa un po’: nell’ora successiva si arriva ad una ventina di manifestanti.
Dopo due ore si tiene una breve assemblea e si decide di lasciare da soli i birilli che sorvegliano la trivella per il super treno.

Appuntamento per il pomeriggio di oggi... 
venerdì 22 gennaio alle 16,30 

per un nuovo presidio con roba da mangiare e da bere e materiale informativo per gli operai delle fabbriche della zona. 
Invitiamo tutti a venire, portando qualcosa da condividere e legna da ardere.
La resistenza continua.

No Tav No Trivelle!

Sabato 23 gennaio alla manifestazione No Tav di Susa invitiamo tutti i No Tav di Torino e cintura a dar vita ad uno spezzone partecipato, che dimostri che l’opposizione al Tav cresce anche nell’area metropolitana.

L’assemblea popolare No Tav svoltasi mercoledì 20 gennaio in corso Ferrucci ha deciso di dar vita ad una sorta di assemblea permanente No Tav No Trivelle che per la manifestazione di Susa sfilerà con lo striscione

“Torino e cintura: sarà dura. No Tav No trivelle!”


Per info:
notav_autogestione@yahoo.it
338 6594361



Nessun commento:

Posta un commento