giovedì 28 gennaio 2010

Torino - Sgomberata la Boccia Squat


riceviamo e pubblichiamo

Aggiornamento ore 9.00

I compagni si stanno muovendo via dalla scena dell'atroce delitto, tiriamo le conta della triste mattinata: un luogo liberato non esiste più, tre compagni sono stati denunciati per occupazione, le forniture sono state staccate (sia luce che acqua), ai compagni è stato permesso di caricare tutto il caricabile sotto la rigida sorveglianza di ingenti forze di repressione.

Si lascia il quartiere parella. Il prossimo appuntamento è questa sera durante la cena bellavita al Barocchio Squat, in strada del Barocchio 27 a Grugliasco, per due chiacchiere sulla situazione.



Aggiornamento ore 8.00

Il quartiere parella, in particolare nei pressi della Boccia Squat in via giacomo medici, è militarizzato per procedere con le operazioni di sgombero dello stabile. Alcuni compagni trovati nei pressi della casa durante l'operazione repressiva sono stati identificati, non ci sono però ancora notizie di denunce per occupazione e consimili.

I compagni stanno portando via le cose dalla casa, sorvegliati dai voyuer dell'ordine, per ora non ci sono ulteriori notizie, rimanete all'ascolto di radio blackout 105,250 Fm per novità.


Nelle ultime settimane a Torino, fronte occupazioni.

Cronologia

8 gennaio 2010 Viene Rioccupato L'Ostile

22 gennaio 2010 Viene rioccupato il Velena Squat

25 gennaio 2010 Sgomberato il Velena

26 gennaio 2010 Roghi nella mattina in solidarietà alle occupazioni

27 gennaio 2010 Per T'orino cronaca non è successo niente. Solo rivendicazioni campate in aria. Sgomberano "La Boccia Squat"

I Luoghi sotto immediato attacco

La Boccia Squat: il fu "circolo eva e leotta" occupato nel febbario del 2008 viene sgomberato, rioccupato, gli occupanti vengono denunciati direttamente dal comune costituitosi parte civile (primo caso nella storia), lo stabile viene venduto alla INEP Spa ed oggi sgomberato.

Il Velena Squat: occupato la prima volta nel febbraio del 2009, sgomberato, rioccupato a marzo, sgomberato nuovamente e rioccupato 5 giorni fa e sgomberato l'altro ieri. Chissà come continuerà questa storia?

LoStile occupato: occupato il 6 novembre 2009, sgomberato dopo violente cariche e parapiglia generale a dicembre, rioccupato a gennaio. LoStile ultimo arrivato continua a pieno regime con le iniziative.



Questa mattina si sono presentati in assetto antisommossa le forze di repressione statale al 121 di via giacomo medici, per sgomberare con forza la "Boccia Squat" occupata da anni.

Presto maggiori informazioni, portate solidarietà!
Gio, 28/01/2010 – 06:56

Nessun commento:

Posta un commento