giovedì 12 novembre 2009

Bologna - Processo per allucchettamento alla Upim: Assolti gli imputati

Il 13 ottobre scorso c'è stata l'udienza preliminare per decidere l'eventuale rinvio a giudizio e quindi a processo per l'allucchettamento del 12-02-2007 al negozio Upim di via Ugo Bassi a Bologna nell'ambito della campagna AIP.

Gli imputati, 4 attivisti di campagna AIP sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, dalla direttrice del negozio e dal sovrintendente capo della Digos (Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali) di Bologna.

Grazie alla memoria difensiva depositata dagli avvocati, che ha smontato passo a passo i capi di imputazione rendendo palesi le incongruenze tra i capi di imputazione e le dichiarazioni stesse degli ufficiali della Digos in merito all'accaduto, un esempio sopra tutti è in riferimento all'imputazione di resistenza e violenza in quanto lo stesso ufficiale di Polizia nel rapporto di servizio dichiarava che la resistenza era avvenuta in modo passivo e non atta ad offendere,(difficile sarebbe stato il contrario in quanto gli attivisti erano allucchettati con entrambe le braccia a coppie senza nemmeno la possibilità di difendersi), il GIP (Giudice per le indagini preliminari) ha deciso di non rinviare a giudizio e quindi di assolvere gli imputati. In riferimento alle spese processuali gli attivisti in questione stanno raccogliendo fondi per pagare gli avvocati. Ricordiamo che gli attivisti della campagna sono volontari e all'interno dell'organizzazione non vi è alcun stipendiato, di conseguenza chiediamo a chi avesse disponibilità, a contribuire finanziariamente alle spese legali aiutandoci effettuando un bonifico bancario o usando il nostro conto paypal, specificando nella casuale "spese legali Aip Bologna".

COME FARE UNA DONAZIONE?

Web: è possibile fare una donazione on-line facendo un versamento direttamente sul nostro conto PayPal, visitando la pagina web:

http://campagnaaip.net/donazione.html

In posta: usa il conto corrente postale 83835967 intestato a IN DIFESA DEGLI ANIMALI.

In banca: IBAN: IT-83-V-07601-10900-000083835967 , codice intestato a IN DIFESA DEGLI ANIMALI.

CAMPAGNA AIP

Fonte!

Nessun commento:

Posta un commento