mercoledì 4 novembre 2009

4 novembre 2009, festa delle forze armate. Grazie Ragazzi!


festa forze armate

forze armate festa

Ed un grazie in particolare da Manuel, Renato, Carlo, Edo, Sole, Marcello, Gabriele, Stefano, Diana e non ultimo, Pinelli

Leggi una riflessione sulle forze dell'ordine e il loro operato....


Riflessioni sulle forze dell'ordine

Traendo spunto da un flyer trovato per caso in una delle nuove occupazioni torinesi...

E da ciò che dice vasco rossi.

Non c'è nemmeno bisogno di riflettere troppo in realtà.

fonte vascoforever.it

La vera vita spericolata - intervista Vasco a Polizia Moderna:


"La vera vita spericolata
è quella dei poliziotti"
Intervista di Vasco Rossi alla rivista ufficiale della polizia: "La vera vita spericolata? Quella degli agenti. Mi fermano, ma per chiedermi autografi"

VASCO ROSSI Roma, 15 febbraio 2007 - La vera 'Vita spericolata', piena di rischi quotidiani, è in realtà quella dei poliziotti, con i quali oggi ha un dialogo di stima e affetto. Parola di Vasco Rossi (nella foto). Il cantante ha rilasciato un'intervista a 'Poliziamoderna', la rivista uffficiale della Polizia di Stato, che dedica il numero di febbraio alla tragica morte dell'ispettore capo Filippo Raciti e al fenomeno della violenza negli stadi.

All'intervistatore che gli ricorda come la sua 'vita spericolatà lo abbia portato in passato ad avere qualche 'incontro ravvicinatò con la divisa, Vasco replica: «Beh, veramente quella del poliziotto è una vita spericolata... Mi dispiace che spesso il messaggio di quella canzone (uscita nel 1983, ndr.) sia stato travisato e strumentalizzato per sostenere che inneggiavo al non rispetto delle regole e quant'altro». «Allora avevo 31 anni e desideravo una vita spericolata nel senso di non ordinaria, non piatta o fatta di sole certezze. Ma chi del resto -chiede- quando è giovane non sogna di fare esperienze emozionanti e straordinarie?».

«Problemi con la giustizia li ho avuti e sono noti. Ma ora -spiega Vasco- ho un rapporto splendido con i poliziotti. Adesso se mi fermano è per chiedermi un autografo. Certo qualche multa dalla Stradale l'ho presa, ma neanche tante e solo una per eccesso di velocità di 5 km/h rispetto al limite, per cui niente decurtazione di punti dalla patente. Del resto viaggio in automobile molto meno di prima», aggiunge. Nell'intervista esclusiva, Vasco si racconta sia nella veste privata che pubblica, confessando i suoi sogni da ragazzo, l'incontro con la musica, il suo rapporto 'energizzantè con i giovani e l'importanza di essere padre. La notorietà, comunque, non gli ha fatto perdere di vista la solidarietà. Vasco Rossi ha infatti ultimamente sostenuto il calendario di una onlus che cura i bambini di San Giovanni di Napoli.

tratto da il resto del carlino


E' vero... abbiamo tutti un rapporto splendido con i poliziotti, ci vogliono bene, ci vogliono sicuri nel nostro camminare in strada, nel nostro star tranquilli tra le nostre mura di casa. Se abbiamo problemi ce le offrono loro, ci danno un tetto sulla testa e poi si prendono anche cura di te.

Anche se ogni tanto si confondono...

Insomma ci vogliono bene, per questo ogni tanto ci controllano.

In memoria di Federico Aldrovaldi, Marcello Lonzi, Carlo Giuliani, Edo & Sole e Pinelli.
E tutti quelli uccisi da i servi del potere


Fonte

Nessun commento:

Posta un commento