martedì 23 febbraio 2010

Resoconto concerto contro sgomberi e repressione!



[Torino] Pomeriggio musicale contro sgomberi e repressione

Gli squatter di Torino organizzano uno spettacolare pomeriggio musicale ed informativo! Dalle ore 15 circa in piazza Vittorio Veneto si sono susseguiti concerti, dj set ed interventi di alcuni esponenti del movimento per ribadire che le case occupate di Torino non sono in vendita e non si toccano! Sono stati ricordati i martiri Edo e Sole, una breve storia delle occupazioni torinesi fino agli ultimi sgomberi, e diverse migliaia di persone hanno preso parte alla festa, alcuni curiosi si sono informati, la solidarietà è stata totale, da qualunque estrazione provenisse.

Oltre alla musica (i Terribili, Kutfaces, dj set di samuel, El tres, Mao e i Santa Barba, dj set di max casacci) erano presenti diversi banchetti, pubblicazioni, libreria anarchica, maglie, grande è stato il supporto a Radio BlackOut ed alla sua campagna contro lo sfratto previsto, a quanto pare, il 31 marzo.
Per una volta le forze dell'ordine si son tenute alla larga, fatta eccezione per qualche digos e una trentina di affaticati agenti all'inizio di via Po, annoiati forse dal non poter sfogare le proprie frustrazioni con qualche sana manganellata.











Nessun commento:

Posta un commento