domenica 7 marzo 2010

[Torino] Presidio contro la repressione


Martedì 2 marzo, ore 17.30 a Torino in via Po 16, punto info/interventi/presidio contro la repressione, in solidarietà ai compagni indagati e arrestati.
Torino è strangolata dalla crisi: la gente fa fatica ad arrivare a fine mese. E chi governa comincia ad avere paura. Paura della rabbia dei nuovi schiavi. Paura che i lavoratori italiani si ribellino ai padroni che lucrano sulle loro vite. Paura che la pratica concreta della solidarietà divenga contagiosa. Paura che la lotta si estenda, che torni nelle barriere operaie il gusto della resistenza, di un agire che prefiguri un domani nel segno della libertà ed eguaglianza. E chi ha paura reagisce male, mette in campo tutta la potenza del suo apparato di propaganda, criminalizza, ridicolizza, umilia ogni forma di opposizione sociale. In questi giorni la magistratura torinese ha arrestato sei antirazzisti e ne ha messi sotto accusa molti altri, accusandoli di aver contrastato le politiche razziste del governo e dei padroni. Li hanno chiamati delinquenti. Se un giorno qualcuno ci chiederà dov'eravamo quando deportavano la gente, quando davano la caccia agli schiavi nelle campagne, quando uomini e donne morivano in mare e nei cantieri, quando un uomo in divisa stuprava una ragazza nel CIE, vorremmo poter rispondere che eravamo lì, con gli altri, a resistere alla barbarie. Perché i delinquenti, quelli veri, siedono sui banchi del governo e nei consigli di amministrazione delle aziende.
Se non ora, quando? Se non io, chi per me?
A tutti gli indagati ed arrestati va la nostra solidarietà. Ancora una volta non sarà la repressione a farci cambiare idea. Anzi. Liberi, liberi tutti. Federazione Anarchica - Torino corso palermo 46 - ogni giovedì alle 21
fai_to@inrete.it 338 6594361

Nessun commento:

Posta un commento