domenica 2 maggio 2010

Sacra processione al corteo dei lavoratori - cronaca e foto




Un successo senza precedenti, decine e decine di migliaia di persone hanno applaudito lo sgangheratissimo spezzone anti-clericale
In coda alle varie istituzioni, partitini ed aspiranti tali, l'unico spezzone che ricordasse il fattaccio del giorno seguente (discesa del papa in città) è stato acclamato con un'enfasi incredibile, anziani, signore, famiglie, tutt* plaudenti e divertit*, tra una risata e l'altra anche tanta comunicazione anticlericale, efficacissimi slogan, fragorosi applausi.

Finchè giunti in piazza castello LA QUESTURA E LE FORZE DELL'ORDINE, probabilmente infastiditi da cotanto apprezzamento per la parata anti-ecclesiastica, ed ancora freschi dello smacco ricevuto il giorno prima (riconoscimento fallito da parte dei due tirapiedi leghisti), hanno palesemente provocato le/i partecipanti frapponendo un cordone ridicolo (15 unità) e bloccando il passaggio. Precisiamo (com'è evidente dalle foto) che una folla di migliaia di persone ha potuto osservare l'ennesimo intervento militare, assolutamente ingiustificato, consci della totale immunità conseguente dall'indossare una divisa. Pochi minuti di battibecco, un piccolo tafferuglio, il vicequestore ferito e scatta l'arresto.

Lo spezzone anticlericale decide di continuare comunque il corteo, come prestabilito, torna su via po, via rossini, sfila accanto al fenix blindatissimo, la polizia continua a provocare non permettendo il passaggio in corso san maurizio nè in corso regina, costringendo il gruppo a proseguire su lungo dora, cercando addirittura la rissa (uno sbirro è stato trattenuto a forza dai suoi colleghi: bardato come un gladiatore, ottenebrato dalla cocaina, voleva infierire su un ragazzo inerme pur di non essere preso in giro). Si giunge infine alla sede di radio BlackOut, tempo ancora per una disgustosa infamata da parte della digos, e la festa continua fino a notte fonda.

Il miracolo si è compiuto, dio era tra noi e la papessa ci ha omaggiato della sua visita il giorno prima del fratello joseph, certamente più acclamata e benvoluta.

Una quindicina di carabinieri, malgestiti da dozzine di borghesi e digos (è stato più volte diffuso l'annuncio dello smarrimento del bimbo samuel..), hanno cercato ed ottenuto lo scontro ed arrestato un ragazzo. Spiccava il volto truce e mussoliniano di Spartaco Mortola, macellaio di Genova 2001 ed oggi vicequestore di torino!

Infine l'annunciata pioggia che ha impedito il consueto svolgimento ai giardini irreali.







fonte

Nessun commento:

Posta un commento