sabato 25 luglio 2009

chiudere casa pound

4321_1139587379124_1510598220_30346074_3099328_n

Tratto da qui (clicca)

casa pound... ci sono tante cose da dire... per descrivere nella maniera più semplice che cos'è casa pound leggete l'articolo fatto dai ragazzi del collettivo degli studenti medi estampida:
Un altro orientamento fascista è venuto alla luce. Quello che nelle parole dei suoi principali animatori si chiama fascismo del terzo millennio. Quello che il fondatore, Gianluca Iannone, ha chiamato Casa Pound.
Uno sfrenato populismo è il giusto trucco per nascondere, dietro grandi e nuovi paroloni, la vecchia mentalità fascista: Dio, Patria, Famiglia. Perché questo è ciò che Casa Pound usa per attirare un numero sempre maggiore di ragazzi disinformati e pronti a prendere qualsiasi verità rivelata per buona. Un esempio pratico: nel volantino che distribuiscono qui, a Parma, da settembre chiedono l’aumento delle ore settimanali di educazione fisica da 2 a 5, e l’apprendimento di sport quali tiro o lotta. Qualsiasi studente sarebbe felice di fare 3 ore in meno di latino o matematica alla settimana, ma questa è semplicemente una richiesta senza senso logico e che riconduce al tipico atteggiamento violento e repressivo del partito fascista. Questo per quanto riguarda la patria.
Recentemente Casa Pound ha dato vita, grazie alla moglie di Iannone, Maria Bambina, a un movimento chiamato DEA (Donne e Azione): un gruppo di donne neofasciste che si definiscono “Nuove Femministe”; leggendo però il documento che hanno redatto risalta evidentemente la visione di donna come incubatrice per bambini e tuttofare per la casa, e ovviamente questo movimento non tollera donne immigrate o donne che decidono di praticare un’interruzione di gravidanza.
Per capire bene quali siano le finalità ultime dei “fascisti del terzo millennio” non bisogna leggere semplicemente ciò che scrivono su volantini e documenti o lasciarsi imbambolare dalle parole astruse che usano per girare attorno ai temi più scottanti, ma domandarsi il motivo per cui richiedono cose come l’esempio di quanto sopra. Non bisogna lasciarsi fuorviare dalle meschinità che utilizzano per coprire gli episodi più eclatanti nei quali si mostrano per quello che sono veramente: un gruppo di violenti e convinti attivisti neofascisti. Un caso tra i tanti? Piazza Navona (video che vi consigliamo di vedere per fare maggiore chiarezza sui fatti realmente accaduti).
Noi come collettivo studentesco antifascista abbiamo deciso di combattere, oltre Casa Pound e tutto ciò che le fa da satellite, anche la disinformazione dilagante riguardo a questo tema. Non vogliamo vedere studenti confusi lasciarsi andare alla corrente fascista dal volto attraente e dalle proposte ingannevoli. Crediamo fermamente che portando la documentazione che abbiamo raccolto, all’interno di tutte le scuole di Parma, non solo con assemblee di istituto, ma anche tramite il passaparola tra compagni di classe e lo scambio di opinioni, eviteremo di compiere errori già commessi in passato e riusciremo a bloccare sul nascere questa organizzazione anticostituzionale. Sì. Perché nella costituzione sta scritto che l’Italia è un paese antifascista.

antifa32


Ci preme che ogni singolo studente si renda conto che non può lasciarsi abbagliare da questo fuoco fatuo che è Casa Pound, sappiamo bene che non è tutto oro ciò che luccica. Vorremo che questo documento aiutasse a prendere coscienza sulla realtà che stiamo vivendo e della quale facciamo parte, vogliamo che da questa presa di coscienza nasca la voglia di combattere per quelli che sono i nostri diritti, vogliamo che ognuno nel suo piccolo si opponga in prima persona alle frasi, alle scritte sui muri, alle ideologie e alle azioni che violano i nostri fondamentali diritti.
LA STORIA NON SI RISCRIVE, SEMPRE ANTIFASCIST*!
Collettivo Studenti Medi Estampida
per altre informazioni :
www.globalproject.info

antifa.desk

http://www.globalproject.info/art-19234.html
http://www.globalproject.info/art-19232.html
http://www.globalproject.info/art-19225.html
Attivista gay aggredita davanti alla sede di Rifondazione:
http://www.globalproject.info/art-19819.html
Trento - Aggressione neofascista davanti al bar Hemingway
http://www.globalproject.info/it/in_movimento/Trento-Aggressione-neofascista-davanti-al-bar-Hemingway/1435






Nessun commento:

Posta un commento